Penna 3D – Il Regalo Di Natale 2016 Preferito

Hai bisogno di un’idea per un regalo di Natale – Una penna 3D

albero di natale penna 3D

Il fatto che tu abbia acceso il tuo pc, aperto il tuo browser e cercato su Google le penne 3D significa che tu sappia cosa sono. Per questo non entreremo nei noiosi dettagli su cosa sono, come sono fatte e come vengono prodotte le penne 3D.

Andremo comunque ad analizzare i motivi per i quali le penne 3D sono il regalo perfetto per questo Natale 2016. Ora, prima di andare avanti, starai probabilmente pensando che le penne 3D siano solo una moda passeggera. Mi dispiace contraddirti ma la verità è che rappresentano molto più di una fase passeggera. Sono uno dei gadget tecnologici più popolari del ventunesimo secolo che ha acquisito popolarità quasi istantaneamente. Ma perché? Bene, la risposta alla domanda è semplice e diretta, rappresentano qualcosa di diverso. Ma nonostante questa ragione e le credenze di molti, le penne 3D sono anche destinate ad un uso più pratico e non solo per divertimento. Quindi se stai riflettendo sul regalo di Natale 2016 perfetto, non puoi che optare per una penna 3D.

Detto questo, ecco alcune ragione per le quali dovresti acquistarne una per Natale.

Scatena La Tua Creatività!

La creatività è molto soggettiva. Persone diverse possono esprimerla in molti modi diversi. Ci sono quelli che amano disegnare, quelli che amano dipingere, scolpire il legno o ghiaccio, progettare siti web e applicazioni oppure scrivere. Potresti anche osservare un’opera d’arte unica e mozzafiato dal tuo negozio d’alimentari locale. Questo indica quanto il termine “creatività” sia variabile.

Ma a parte questo, come fare se stai cercando di esprimere la tua creatività attraverso un progetto "da scrivania"? Come fare se vuoi sorprendere il mondo con la tua creatività creando un oggetto 3D? Come puoi raggiungere questo obiettivo?

Bene, questo e molto altro si può ottenere con l’aiuto di una penna 3D. Potresti non esserne interessato al momento, ma una penna 3D per Natale è il regalo ideale per la tua mente creativa. Ti permetterà di disegnare oggetti 3D semplicemente impugnando una penna. E la cosa più bella riguardo le penne 3D è il fatto che sono leggere e non importa se possiedi la migliore penna 3D o solo una versione base, saranno comunque comode da impugnare, anche per lunghi periodi.

Ripara Oggetti

regalo natale 2016 penna 3D

Le penne 3D non sono solo progettate per creare modelli tridimensionali. Possono anche essere utilizzate per aggiustare oggetti di plastica come i giocattoli Lego. La penna fa uso di plastica ABS, proprio come l’oggetto che vorresti riparare!

Il filamento che fuoriesce dalla penna si integrerà perfettamente con la plastica del tuo oggetto. Se ci pensi, è molto simile alla saldatura; solo che in questo caso viene usata la plastica al posto del piombo o dello stagno. Quindi, invece di buttare un oggetto perché ha le parti in plastica rotte, usa la penna 3D per ripararlo.

Questo dovrebbe emozionarti, specialmente se sei appassionato di progetti fai da te. Pensa al denaro che risparmieresti con una penna 3D al tuo fianco!

Estendi I Tuoi Oggetti In Plastica

Hai lavorato su un’opera d’arte 3D la scorsa settimana e ora pensi che sarebbe meglio estenderla? Bene, le penne 3D, come potrai aver già inteso, sono ottime per fondere assieme oggetti in plastica.

In poche parole è possibile unire pezzi di plastica. E non importa se l’oggetto è stato realizzato con la tua penna 3D o meno, puoi aggiungere tutte le estensioni che preferisci.

Creazione 3D A Costi Contenuti

Nella tua ricerca, hai fatto caso a quando costano le stampanti 3D? Sono estremamente costose, no? Bene, prima di passare ad un'altra scheda, preso dalla rabbia, questo non è il caso delle penne 3D. Queste ultime sono convenienti, e questo le rende il regalo perfetto per Natale 2016, specie quando hai problemi finanziari.

Con questo, vediamo insieme alcune delle migliori penne 3D disponibili oggi sul mercato.


Penna 3D 3Doodler 2.0

Questa è la primissima penna 3D che ha invaso il mercato ed ha stabilito lo standard per la tecnologia. È molto simile a ciò che è stato Makerbot per le stampanti 3D.

Il primissimo lotto di queste penne è stata un grande successo, ma era affetta da molte problematiche. Le penne tendevano ad intasarsi e avevano problemi nel mantenere la giusta temperatura.

La versione successiva, la penna 3D Doodler 2.0, ha risolto tutti questi problemi ed ha aggiunto altre funzionalità. Ha la capacità di fornire un flusso continuo quando si fa un doppio tap sul pulsante di alimentazione, è dotata di una batteria che dura circa tre ore e degli ugelli extra che possono produrre filamenti di diverse dimensioni.


Penna 3D 3Doodler Start: Penna 3D Per Bambini

Una penna 3D tradizionale non è adatta ai bambini. I più piccoli infatti rischiano di bruciarsi o, peggio, ingerire la plastica. 

Per questo motivo è stata creata la penna 3Doodler Start: nessuna parte bollente, senza fili e plastica biodegradabile e non nociva.

Questa penna 3D è il regalo di Natale perfetto per bambini. Fai scatenare la loro creatività e fantasia e crea il piccolo artista di domani!​


Penna 3D CCbetter

Ha un design ergonomico e alla moda. Oltre allo schermo LED che mostra le impostazioni di velocità e temperatura, vanta di una regolazione a sei velocità e delle impostazioni di temperatura valide sia per l’ABS che per il PLA.

Dopo questa recensione dettagliata, sei sicuramente desideroso di fare un acquisto, giusto? Bene, se lo sei, il posto migliore per acquistare una penna 3D è Amazon, oppure direttamente dalla casa produttrice, o dai numerosi siti sicuri che possono averne disponibili. Prima di acquistare, assicurati di ottenere il miglior prezzo per Natale 2016. Potresti aver bisogno di fare un po’ di ricerca, ma sicuramente ne sarà valsa la pena.


Penna 3D 7Tech

Nonostante sia molto simile nel design e nella forma alle altre penne 3D, è dotata di numerose modifiche e miglioramenti, come il display LCD che mostra la velocità e la temperatura, ed inoltre ti avvisa quando la penna si sta per inceppare.

Oltre ad essere silenziosa e sottile, è anche molto affidabile. Questa penna fa vanto della sua longevità costruttiva e del design confortevole.


Penna 3D Stereoscopica Foxpic 3D

Questa è una delle penne 3D più vendute su Amazon. Complice il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. È più sottile della 3Doddler e molto più silenziosa e costa circa la metà.

È disponibile in una grande varietà di colori ed è dotata di controllo della velocità – lenta e veloce, assieme al controllo della temperatura.

Se sei preoccupato riguardo l’inceppamento della penna puoi rilassarti, in quando dispone di una tecnologia di rilevamento del blocco del filamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *