Dicembre 13, 2015

Penna 3D CCbetter 3D Pen Recensione

Recensione CCbetter 3D Pen

Punti di forza

  • Facile da usare
  • Alta compatibilità
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Punti da migliorare

Non ne abbiamo riscontrato alcuno



ATTENZIONE: Nel 2018 questa penna ha cambiato nome. Il nuovo modello si chiama Blusmart Intelligent e le caratteristiche sono esattamente le stesse della CCbetter 3D Pen, hanno solo cambiato il nome.

La Penna 3D CCbetter® 3D Pen è una penna 3D come nessuna in circolazione. Una penna 3D professionale, economica e versatile per ogni occasione di disegno 3D. Una penna 3D ideale per chiunque, anche per te!

Uno strumento che ti permette di rendere reali tutti gli oggetti che immagini ed a cui vuoi dare forma. Indispensabile per creativi di ogni genere.

Vediamola assieme nel dettaglio …

Penna 3D CCbetter® 3D Pen – Cosa la differenzia da altre penne 3D?​

ccbetter 3d pen esempio

Tutto! E’ una penna 3D comoda, di facile utilizzo e compatibile con diversi filamenti.

Una penna “stilosa” che con un semplice cambio di colore può essere sia un oggetto da tavolo professionale che un regalo per un bambino.

Ed oltre questo? Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Tra le penne 3D di alta qualità è la più economica.


Caratteristiche tecniche​

Andiamo più a fondo con delle specifiche tecniche che potrebbero interessarti:

  • Compatibile con filamenti PLA e ABS
  • Temperature che variano dai 160° ai 235°C (a seconda del materiale utilizzato)
  • Beccuccio in ceramica da 0,7 mm
  • Velocità di Filatura aggiustabile
  • Funzione di standby Intelligente
  • Display in LED che permette la selezione del materiale e di aggiustare la temperatura
  • Dimensioni 180x24x24mm, con un peso netto di 55 grammi ed una impugnatura ergonomica
ccbetter 3d pen esempio 2

Come descritto sopra, è una penna di ultima generazione, con una resistenza maggiore rispetto ad altri modelli ed una qualità dei materiali superiore alla media.

Con la penna 3D CCbetter® 3D Pen potrai dare forma ai tuoi desideri in un batter d’occhio e senza difficoltà. La sua compatibilità con diversi filamenti ti permette di aggirare limiti di materiale e creare quello che vuoi con quali materiali vuoi.

Le dimensioni sono più o meno quelle di una penna normale, ed il peso non ti darà alcun impaccio nel disegno. Questo grazie al suo design ergonomico, che la rende molto comoda da usare.


​Domande Frequenti (FAQ)

1. Quali temperature utilizzare?​

Non avrai problemi, con questa penna 3D, è lei che ti aiuta con il suo display a LED nella selezione di quelle ottimali per il filamento che utilizzi. Che sia PLA o ABS, con pochi click avrai tutto sotto controllo.

2. ​È pericolosa? Mi posso scottare o bruciare il disegno?

Forse ciò poteva accadere con i modelli precedenti, ma in questo modello di ultima generazione di penna 3D non hai nulla da temere. Il calore è molto contenuto, soprattutto grazie al fatto che il beccuccio in metallo è stato sostituito da uno in ceramica di 0,7mm (refrattario al calore).​

3. Ho paura di essere troppo lento a disegnare e il filamento esca troppo velocemente

Con questa penna non hai da pensare a problemi del genere. Il filamento esce alla velocità che decidi tu, perché sei sempre tu che imposti la velocità di disegno.

Ma anche se dovessi fermarti per un po’, non devi per forza fermare il disegno. La penna dispone di un sistema intelligente di standby che mantiene caldo il materiale per un breve periodo di tempo, fino a ché tu decida di ri-iniziare a disegnare. Semplice no?​


Accessori Penna 3D CCBetter 3D Pen

Filamenti Victostar

Così come se compri un pennello hai bisogno di comprare i colori, lo stesso vale per le penne stampanti 3D.

Per questa penna, consigliamo questo set da 14 filamenti di diverso colore che include anche 2 filamenti che brillano al buio.​

Immagina che creazioni interessanti potrai realizzare con ​i filamenti fluorescenti!

Compra su Amazon »


Conclusioni

Diciamola tutta, la penna 3D CCbetter® 3D Pen è una penna 3D eccezionale con un prezzo formidabile se comparato alle funzionalità. Uno strumento da non lasciarsi scappare, né da professionisti, né da chi la vuole utilizzare per hobby come dei tuoi amici o parenti.​