Novembre 12, 2016

Penna 3D Per Bambini 3Doodler Start Recensione

Penna 3D per bambini 3Doodler Start pacco

    PRO

  • Nessuna parte bollente
  • Plastica creata da elementi di origine alimentare — sicura se ingerita
  • Senza fili

  CONTRO

  • Non ne abbiamo riscontrato alcuno.

Penna 3D 3Doodler Start: La Migliore Penna 3D Per Bambini

Penna 3D 3Doodler Start – Nessuna parte bollente. Nessuna resina o colla che sporca.

Le penne 3D 3Doodler sono in circolazione da ormai parecchio tempo, con tutto il divertimento del disegnare in vericale legato solo al mondo dei più grandi. La WobbleWorks ha cercato di cambiare tutto questo introducendo la 3Doodler Start, una penna 3D progettata in particolare per i bambini. La 3Doodler Start sta già emozionando per il suo design e le sue funzionalità specifiche per i bambini che la rendono la migliore penna 3D per bambini del 2018.

In questo post andiamo ad analizzare alcune delle caratteristiche della 3Doodler Start e a capire perché questa sia una valida alternativa alle altre penne 3D per bambini come la penna 3D Giochi Preziosi IDo3D che abbiamo recensito di recente.

Penna 3D 3Doodler Start – Dettagli e caratteristiche

La nuova eco-plastica

La plastica utilizzata dalla penna 3D 3Doodler Start è una delle più importanti caratteristiche di questa penna 3D.

Nelle normali penne 3D, la termoplastica riscaldata viene erogata ancora calda, e questo la rende difficile da lavorare fino a quando non si raffredda. La plastica utilizzata dalla 3Doodler Start fonde a temperature considerevolmente basse, e questo la rende molto più facile da lavorare. La plastica rimane malleabile per circa 20 secondi dopo l’estrusione, e questo permette di lavorarla prima che si indurisca.

Questa plastica mostra anche notevoli caratteristiche adatte ai più piccoli. È risaputo che i bambini abbiano il continuo bisogno di mettere in bocca tutto ciò che passa loro davanti. Fortunatamente, la nuova plastica “a prova di bambino” che arriva assieme alla 3Doodler Start è innocua per l’apparato digerente. È fatta a partire da elementi di origini alimentari, e questo la rende sicura anche quando ingerita accidentalmente.

In più, la plastica è disponibile in una serie di colori vivaci e luminosi, che la rendono facile da utilizzare con i bambini. Sarà inoltre disponibile per i bambini una versione della eco-plastica che si illumina al buio, e questa saprà sicuramente sorprenderli.

I progettisti hanno inoltre utilizzato dei materiali che non emanano l’odore di plastica bruciata, e questo li rende ideali per l’uso in ambienti chiusi, senza alcuna preoccupazione.

La plastica è anche eco-compatibile, e da qui il suo nominativo “eco-friendly”. È composta da una termoplastica biodegradabile che può facilmente decomporsi nel compost o sotterrata nel cortile.

Dimenticati alimentatori e cavi! La penna 3D senza fili.

La penna 3D 3Doodler Start è stata riprogettata per essere compatibile con una batteria capace di durare molto tempo senza ricarica. Questa assicura fino ad un’ora di disegno in verticale.

Le caratteristiche senza fili assicurano che non ci sia nessun cavo che tiri il dispositivo, il quale potrebbe compromettere l’esperienza generale dell’utente. La mancanza di cavi assicura anche la sicurezza del dispositivo nell’utilizzo con i bambini, in quanto dei fili connessi ad una sorgente di energia elettrica possono risultare un pericolo per i più piccoli.

La penna 3D 3Doodler Start ha un’autonomia che va dai 45 ai 60 minuti e permette ai bambini di caricare il proprio dispositivo e usarlo a distanza.

La batteria può essere normalmente caricata da 1 a 2 ore attraverso il cavo USB fornito in dotazione alla 3Doodler Start.

Facile da usare

Penna 3D per bambini 3Doodler Start

Il design della penna 3D 3Doodler Start è stato modificato per facilitarne l’uso per bambini. Oltre al pulsante di alimentazione On/Off, è dotata di un singolo pulsante per le funzionalità.

Con una singola pressione di questo pulsante l’utente può estrudere la plastica e, con un’altra pressione, la penna smette di estrudere. Due clicks invertono il flusso della plastica, e questo può essere utile quando si vuole rimuovere la plastica non utilizzata. Gli indicatori LED mostrano invece quando il dispositivo è in fase di riscaldamento, quando è pronto, e quando il flusso è in avanti o indietro.

Il dispositivo è dotato anche di valori di temperatura e velocità preimpostati, e questo rimuove i problemi legati alla configurazione della 3Doodler Start.

Con questa penna 3D basta inserire il filo di plastica, accenderla e aspettare 40 secondi per farla riscaldare prima di poterla utilizzare. Si può immediatamente iniziare a disegnare forme e motivi in verticale o schiacciati sul tavolo, e questo promette tanto divertimento.

Oltre alla plastica, la 3Doodler Start è dotata di componenti che non diventano bollenti, e questo è molto interessante considerando il fatto che il dispositivo funziona attraverso il riscaldamento della plastica. L’ugello della 3Doodler Start rimane freddo anche quando viene estrusa la plastica, e questo significa che tu o i tuoi bambini non rischierete di scottarvi anche se decidete di disegnare sulle vostre mani. Questo significa anche che potrete anche disegnare sui vestiti senza preoccuparvi che questo lasci dei segni.

Design Ergonomico

La penna 3D 3Doodler Start è più grande di quando ci si aspetta, pesando circa 91 g e misurando 13.7 x 3,6 x 4,0 cm. Questo è dovuto principalmente all’aggiunta delle funzionalità senza fili, con il peso aggiuntivo dovuto all’inclusione della batteria. Ciononostante , il dispositivo è stato progettato per essere impugnabile perfettamente da mani piccole dei bambini, così come dalle mani di un adulto.

Nonostante le sue dimensioni, la penna 3D 3Doodler Start non limita l’utilizzo e può essere utilizzata perfettamente dai bambini per creare disegni su una superficie piatta o in verticale.

Componenti aggiuntive per 3Doodler Start

3Doodler Start DoodleBlocks

Quando acquistate una penna 3Doodler Start, all'interno della confezione troverete libri per creare progetti creativi, ricchi di idee su come realizzare creazioni carine con la penna 3D. Il libro dei progetti contiene dei modelli che possono essere usati per creare progetti semplici fino a quelli più complessi, e vengono spiegati in modo facile e con un linguaggio molto semplice. Il principale obiettivo di questi libri ricchi di progetti da realizzare è quello di aiutare i bambini ad utilizzare a pieno il potenziale della penna3D 3Doodler Start e scatenare le loro capacità creative.

Per i bambini, i DoodleBlocks aiuteranno i futuri artisti a diventare esperti nell’arte creativa 3D. I DoodleBlocks sono degli stampi a blocchi con dei motivi impressi sulle superfici per aiutare i bambini a realizzare dei modelli. I bambini possono disegnare nel blocco usando la penna 3D 3Doodler Start e verrà fuori un disegno completo che può essere usato come parte di un progetto più grande, come auto, braccialetti, o pezzi di un puzzle.

Penna 3D 3Doodler Start: Conclusioni finali

Per la sua semplicità, portabilità, e il design interessante, la penna 3Doodler Start è destinata a conquistare il cuore di molti bambini.

I genitori saranno particolarmente interessati alle sue caratteristiche di sicurezza e di eco-compatibilità, e questo è probabilmente il motivo per cui la penna 3D 3Doodler Start diventerà uno dei pochi giocattoli che i genitori compreranno senza rimorsi.

I genitori possono acquistare la penna 3D 3Doodler Start per i loro bambini con due pacchetti di eco-plastica, un cavo micro-USB gratuito per la ricarica, e un libro dei progetti. La plastica ecologica può essere acquistata in pacchi da sei.

Se pensi che i tuoi bambini abbiano bisogno di altre componenti aggiuntive con cui giocare, puoi acquistare otto DoodleBlocks e otto pacchetti di eco-plastica. Questo assicurerà ai tuoi bambini (o a te stesso) ore ed ore di creatività 3D utilizzando la penna 3D 3Doodler Start. Cliccando sul pulsante sottostante, si potrà usufruire di un ottimo sconto su Amazon.