Dicembre 16, 2015

Penna 3D 3Doodler 2.0 Recensione

Recensione 3Doodler 2.0

Punti di forza

  • Precisa come poche
  • Adatta ai professionisti
  • Vasta gamma di accessori

Punti da migliorare

  • Non adatta ad utenti non esperti


La Penna 3D 3Doodler 2.0 è una delle penne 3D più conosciute e più professionale presente sul mercato. Il design è molto semplice ma davvero attraente e la penna è costituita da materiali robusti che tendono a durare nel tempo.

Finalmente la penna 3D 3Doodler 2.0 in Italia!

Non lasciarti ingannare dalla semplicità, questa è una penna 3D ricca di funzioni! Pronta a soddisfare con destrezza le tue richieste di disegno nelle 3 dimensioni. 

Vediamo un po’ cosa la rende una penna 3D funzionale come nessuna ...​

Penna 3D 3Doodler 2.0 – Una penna 3D ultra-funzionale!

Inutile continuare ad elogiarla senza mostrare cosa la rende così speciale, e quindi ecco delle caratteristiche interessanti:

3doodler immagine esempio
  • Doppia velocità di disegno
  • Possibilità di impostare un rilascio continuo del materiale senza premere il pulsante
  • 60 e più colori disponibili
  • Disegni precisi
  • Sistema di raffreddamento migliorato e più performante
  • Filamenti accettati: ABS, PLA e Flexy
  • Possibilità di acquistare accessori unici, adatti a professionisti

Oltretutto, è una penna 3D semplice da usare anche se indirizzata ai professionisti. Proprio perché dedicata ai professionisti, è possibile trovare tanti accessori utili a migliorare i tuoi disegni 3D, ad esempio potrai acquistare:


Se cerchi precisione, l'hai trovata

I disegni sono molto precisi ed anche a mano libera si disegna senza sbavature, ottimo se hai intenzione di realizzare oggetti con tratti netti e sinuosi. Guarda il video dimostrativo:​

I filamenti compatibili sono PLA, ABS e Flexy. Protrai acquistarne tantissimi con colori che nessuna altra penna ha a disposizione. Ad esempio ci sono anche filamenti fluorescenti!

Se ti affidi ad una penna del genere, ti affidi ad una penna di alta qualità con un giusto prezzo. Una penna 3D eccellente, che non dà troppo nell’occhio e che ti permetterà di creare oggetti con gran precisione. Nulla da dire sulle performance, né sull’aspetto della penna che, anche se molto semplice, si presenta molto comoda al tatto.​


Come Utilizzare la Penna 3D 3Doodler 2.0

Ecco una video-guida su come muovere i primi passi con questa penna 3D. Imparerai cosa fare con la penna 3D 3Doodler 2.0 e come utilizzarla:


Le mie conclusioni sulla Penna 3D 3Doodler 2.0

3doodler immagine esempio 2

Questa è una penna 3D professionale per professionisti ed esperti del settore. Cioè, persone che già hanno avuto esperienze con altre penne 3D e che cercano qualcosa di più pratico e regolabile per le proprie opere d’arte o per abbozzare un rapido prototipo.

Che sia una penna per professionisti è dimostrato dal fatto che la temperatura può essere regolata manualmente. Questo consente ad utenti esperti una vasta gamma di opzioni e trucchetti che riusciranno a dare un tocco personale alla creazione finale. Potete immaginare questa penna come Photoshop mentre le altre sono Paint. La maggior parte degli utenti possono ottenere quello che vogliono da Paint ma per un tocco più sofisticato devono usare Photoshop.

Quindi, se la cerchi come “prima penna 3D”, ti consigliamo di optare per qualcosa di più pratico e semplice per iniziare, qualcosa come la “CCbetter® 3D Pen” (in effetti, anche più economica). Se invece, sei alla ricerca di qualcosa di più sofisticato e sai quello che stai facendo, la penna 3D 3Doodler 2.0 sarà la penna 3D di cui avrai bisogno!​


Accessori Penna 3D 3Doodler 2.0

Filamenti 3Doodler

Così come se compri un pennello hai bisogno di comprare i colori, lo stesso vale per le penne stampanti 3D.

Per questa penna, consigliamo questo set essenziale per iniziare che contiene filamenti ABS in 5 diversi colori: nero, blu, pervinca, rosso, giallo.​

Esistono anche filamenti fluorescenti! Guarda qui!

Compra su Amazon »